Luca Ometto, storia del fondatore di Libreriauniversitaria.it

L’Associazione Luca Ometto Onlus e Webster s.r.l. presentano il libro su Luca Ometto, pioniere dell’e-commerce e innovatore digitale

Il LIBRO: LUCA OMETTO E L’INNOVAZIONE DIGITALE

Luca Ometto era un giovane imprenditore, che nel 2000 ebbe un’idea geniale: creare uno dei primi siti di vendita online di libri in Italia. Chi non ha mai comprato un libro su libreriauniversitaria.it?

Con grande emozione, lanciamo il libro che racconta la sua storia: Luca Ometto è stato un pioniere dell’innovazione tecnologica che ancora oggi è simbolo del digitale.

Il volume, che vanta una prefazione scritta dal professore ordinario dell’Università di Padova Paolo Gubitta, partendo dal contesto socio-economico italiano e internazionale dagli anni 2000 a oggi, racconta lo straordinario percorso professionale di un uomo geniale che ha aperto la via dell’e-commerce in Italia.

Puoi riservare la tua copia passando dalla nostra sede in Prato della valle 39, Padova (PD), scrivendo una mail ad associazione.lucaometto@gmail.com. Donazione minima 19.90 euro.

Un libro a sostegno della ricerca

L’Associazione Luca Ometto Onlus nasce dalla promessa fatta a Luca di trovare una cura al tumore che lo ha colpito: il ricavato del libro andrà a sostegno della ricerca sul Glioblastoma. L’Associazione ha già sostenuto il progetto Regoma dell’ Istituto Oncologico Veneto, che ha dimostrato la validità del farmaco Regorafenib nei malati in recidiva.

L’ obiettivo per il futuro è sostenere un Corso di dottorato in Oncologia clinica e sperimentale e Immunologia, a supporto di un ricercatore interno allo IOV, dedicato al progetto precedentemente descritto. Il ricavato del libro servirà a raccogliere fondi a sostegno di questi progetti di ricerca!

Dove trovarlo

Il libro è online su tutti i principali siti di vendita libri , sul portale di Libreriauniversitaria.it, e sul nostro e-commerce.

Corriere del Veneto, 13-12-2020