Concerto ABA a Palazzo Moroni – Padova 22 giugno 2018

Campagna di sensibilizzazione del glioblastoma in collaborazione con il Comune di Padova e lo I.O.V.

La cantante Chiara Gallana, conosciuta come Aba sul Liston per aiutare la ricerca sul glioblastoma.

Lo abbiamo organizzato perché tu possa informarti e per darti l’opportunità di sciogliere ogni dubbio.
Avrai:
Un medico dello IOV a tua disposizione
La splendida cornice estiva del comune di Padova
ABA Official con la sua musica.

L’appuntamento è organizzato dall’associazione Luca Ometto e dall’Ufficio Città Sane del Comune di Padova, in collaborazione con lo Iov, l’Istituto oncologico veneto.

L’evento inizierà alle 17:00 quando sul Liston saranno presenti Giuseppe Lombardi e Mario Caccese, oncologi dello Iov, che risponderanno a dubbi e domande sul glioblastoma e sul progetto Regoma, sostenuto dall’associazione Luca Ometto che nel gennaio scorso ha già donato 20 mila euro allo Iov per questo progetto di ricerca per la cura di questo tumore, una delle forme più aggressive di tumore celebrale.

L’associazione Luca Ometto Onlus è stata fondata da Valentina Ometto dopo la morte del fratello Luca, un giovane imprenditore padovano, mancato a soli 41 anni a causa di un tumore cerebrale, il glioblastoma. Luca Ometto è stato un precursore nel mondo dell’e-commerce, ha fondando Webster che, con Libreriauniversitaria.it, è diventata una delle più importanti librerie on line in Italia. L’associazione è nata dalla sua volontà, espressa alla famiglia pochi mesi prima di mancare, per aiutare tutte le persone colpite come lui dal glioblastoma, dando loro speranza di una possibile guarigione.

L’associazione Luca Ometto Onlus nasce per finanziare la ricerca di nuove cure, sostenendo in particolare lo Iov (Istituto oncologico veneto) nel progetto Regoma: unico studio al mondo ad aver dimostrato di aumentare la sopravvivenza dei pazienti con glioblastoma. Lo studio entrerà a breve nella terza fase di sperimentazione.

(articolo tratto da PadovaNet)