“Tumori Cerebrali: presente e futuro della ricerca scientifica”

Si è svolto il 18 Gennaio 2021 alle ore 17.00 l’evento online “Tumori Cerebrali: presente e futuro della ricerca scientifica”, organizzato dall’Associazione Luca Ometto Onlus, in patrocinio con l’Istituto Oncologico Veneto e nell’ambito del percorso di Padova Capitale Europea del Volontariato Sociale.

Sono intervenuti la dott.ssa Zagonel Vittorina (direttrice Oncologia Medica 1- I.O.V. Padova) e il dott. Lombardi, referente tumori cerebrali I.O.V. L’occasione è stata quella di parlare dei progetti di ricerca futuri sul Glioblastoma, oltre che rispondere a domande e dubbi circa i trattamenti oncologici sul Glioblastoma.

Erano collegate quasi 50 persone da tutta Italia, che hanno trovato numerose risposte ai numerosi dubbi circa questa forma particolarmente aggressiva di Glioblastoma.

Il webinar è stata l’occasione per ringraziare lo I.O.V. per la brillante attività di ricerca scientifica. Ringraziamo anche la famiglia di Mattia Passante, presente all’evento, da cui è partita la raccolta fondi online che ha portato più di 1000 persone a donare a favore dell’associazione e in memoria di Mattia.

Qui il link della discussione sul tema condotta dal dott. Lombardi:

file:///C:/Users/Hp/Downloads/ometto2021_webmeeting%20(2).pdf