Il Premio 2020-2021: l’innovazione e l’imprenditoria

Un premio dedicato all’innovazione digitale: giunto alla sua seconda edizione, il premio di Laurea Luca Ometto premia i migliori progetti realizzati da giovani Alumni e Alumnae dell’Università di Padova grazie all’utilizzo di soluzioni e sistemi tecnologici innovativi e l’impiego di tecnologie abilitanti.

Luca Ometto, il precursore dell’e-commerce

Il Premio nasce nel 2019 con lo scopo di mantenere vivo il ricordo di Luca Ometto e le sue capacità visionarie e imprenditoriali. 

Fondatore di Webster srl, Luca Ometto ha creato nel 2000 uno dei primi siti e-commerce italiani, Libreriauniversitaria.it .

L’obiettivo del Premio è premiare il migliore progetto e tesi sperimentale in Tecnologie abilitanti e innovazione, per mantenere vivo il ricordo del giovane imprenditore padovano.

Requisiti per partecipare

Possono concorrere Alumni dell’Università di Padova di non oltre 30 anni di età alla data di pubblicazione del bando che abbiano ideato, pianificato, implementato ed eseguito un progetto di trasformazione e miglioramento di processi, prodotti, servizi o pratiche manageriali grazie all’utilizzo di soluzioni e sistemi tecnologici innovativi e l’impiego di tecnologie abilitanti o che abbiano svolto una tesi di laurea sperimentale inerente all‘applicazione di metodologie e tecnologie abilitanti nell’ambito di un tirocinio formativo in azienda o organizzazione, che abbia avuto elevate ricadute applicative ed operative.

Anche quest’anno, continua la collaborazione con l’Associazione Alumni di Padova, che organizza e promuove il premio.

L’edizione 2019

Lo scorso Settembre 2019, con una cerimonia svoltasi presso il Caffè Pedrocchi, è stata premiata Simona Casale, neolaureata in Psicologia che ha vinto il premio per una tesi sulla cura della depressione attraverso l’utilizzo di un chatbot (qui il racconto della magica serata di premiazione).

Potresti essere tu il prossimo vincitore del premio, hai tempo fino al 15 marzo per presentare domanda. Scopri tutti i dettagli del bando 2020 al seguente link!

Categorie: News

ospite

biografia di ospite

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *