L’INIZIATIVA
Partono online tramite la app Zoom i videocorsi tenuti da professionisti a sostegno della padovana Luca Ometto Onlus che si occupa della ricerca sul glioblastoma, il terribile tumore che colpisce il cervello.
Ogni martedì e giovedì dalle 19.15 alle 20.30 Silvia Pengo propone Fitbody&face, un allenamento innovativo per viso e corpo che aiuta soprattutto le donne malate oncologiche a mantenersi giovani e a contrastare i segni del tempo. Il corso in 10 lezioni si potrà vedere tramite computer o dispositivi mobili; richiesta una donazione di 150 euro per tutto il ciclo di sessioni.

Al mercoledì dalle 18.30 alle 19.30 Mara Quinto presenta Yoga della risata che crea uno stato mentale positivo ai malati e ai loro parenti migliorando la qualità della vita (minimo 40 euro a persona per 4 lezioni).

Dopo un incontro gratuito conoscitivo questo martedì alle 18, dal 18 maggio alla stessa ora e per altri 2 lunedì si potrà sperimentare con Barbara Jacopetti l’arteterapia, rivolta ad adulti e bambini che potranno liberare la propria creatività (minimo 15 euro a persona). Le iscrizioni a tutti i corsi vanno effettuate via email a serviziassociazionelucaometto@gmail.com.
«In questo periodo in cui la nostra vita è caduta in una pandemia con cui dovremo convivere ancora, la nostra associazione non smette di pensare ai malati oncologici e alle loro famiglie…(Leggi tutto l’articolo de Il Gazzettino di Padova)

Categorie: News

ospite