Valerio Campana, giovane fisioterapista albenganese, parteciperà al Tor des Géants, la celebre gara di trail running che si svolgerà a settembre in Valle d’Aosta lungo i 300 chilometri di sentieri delle Alpi con dislivelli notevoli e condizioni difficili.

Ma non lo farà solo per il piacere di fare sport:

Da quando, nel settembre 2017, è scomparso mio padre Cristiano per colpa del glioblastoma ho sempre pensato di fare qualcosa in suo ricordo per coloro che ancora lottano contro questa malattia con la speranza di salvarsi. Per questo correrò con la maglia dell’Associazione Luca Ometto, dedicata ad un giovane imprenditore padovano anche lui vittima del glioblastoma, allo scopo di raccogliere fondi che saranno interamente devoluti allo IOV, Istituto Oncologico Veneto. E conto sulla collaborazione di tutti, singoli e gruppi.

Cristiano Campana raccolta fondi per la ricerca

Cristiano Campana, scomparso all’età di soli 63 anni, apparteneva a una storica famiglia di commercianti albenganesi assai stimata e benvoluta. Ed egli stesso, funzionario comunale, era persona rispettata e molto amata per il suo carattere estroverso e generoso. Prima all’Anagrafe, poi all’Ufficio Ambiente ha sempre conquistato tutti con la sua simpatia e disponibilità.

Ognuno può versare il proprio contributo sul conto corrente appositamente aperto presso la Banca d’Alba di Albenga a nome Valerio Campana (IBAN IT69 Q085 3049 2510 0061 0101 551) o con una donazione tramite la pagina Facebook “Un uomo, una corsa e una raccolta fondi“.

Categorie: News

ospite