Glioblastoma: ricerca e cura, workshop-conferenza l’11 giugno 2019

i invitiamo al Workshop-Conferenza Stampa “Glioblastoma: ricerca e cura“, incontro che parlerà del ruolo strategico dell’Istituto Oncologico Veneto e delle donazioni, uno strumento fondamentale per sostenere il progresso scientifico.

Quando: 11 giugno 2019, ore 12.30-13,30
Dove: Aula Didattica – 1° piano – Istituto Oncologico Veneto-IRCCS, Via Gattamelata 64 a Padova

Il Glioblastoma è un tumore raro con incidenza di 6 casi ogni 100mila pazienti. Per conoscerlo ed approfondire le terapie avanzate attualmente disponibili in questo ambito per i pazienti, lo IOV-IRCCS propone un workshop di presentazione e condivisione dello stato di avanzamento dei trattamenti terapeutici, presentando i risultati aggiornati dello studio REGOMA. Sarà offerta inoltre una panoramica delle ultime pubblicazioni scientifiche internazionali firmate dagli oncologi dello IOV, della ricerca traslazionale e dell’importanza (in questo ambito) delle donazioni su progetti specifici sviluppati presso l’Istituto a favore dei pazienti.

Saranno presenti:

• Dott. Giorgio Roberti, Direttore Generale IOV-IRCCS
  • Dott.ssa Vittorina Zagonel, Direttore Dipartimento Oncologia Clinica e Sperimentale – IOV-IRCCS
  • Dott. Giuseppe Lombardi, Dirigente Medico Oncologia Medica 1 IOV-IRCCS
  • Dott. Stefano Indraccolo, Oncologo Sperimentale UOC Immunologia e diagnostica molecolare oncologica IOV-IRCCS
  • Valentina Ometto, Presidente Associazione Luca Ometto